Scuole comunali dell'infanzia


Descrizione
La Scuola dell'Infanzia del Comune di Napoli (riconosciuta paritaria dal Ministero dell'Istruzione), concorre a promuovere la prima alfabetizzazione culturale, lo sviluppo delle capacità di simbolizzazione e la maturazione delle componenti affettive, sociali e relazionali del bambino. La scuola dell'Infanzia promuove l'integrazione dei soggetti provenienti da altre etnie e riconosce la varietà delle culture come valori.
A chi è rivolto
Ai bambini che compiono 3 anni al 31/01 ai 6 anni
Servizio
Direzione di Municipalità
Responsabile procedimento
Tel: 081.7952003 – 081.7952042 mail: municipalita7.attivita.amministrative@comune.napoli.it pec: municipalita7.gestione.attivita.territoriali@pec.comune.napoli.it
Normativa
Legge n.62 del 10/3/2000; Delibera Consiglio Comunale n.10 del 13/3/2007; Circolari interne
Tempi Normativi
Dal mese di gennaio al mese di febbraio è possibile presentare le domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia comunali. All'atto dell'iscrizione è richiesta la dichiarazione dell’adempimento degli obblighi vaccinali o la dichiarazioni di esonero, omissione, differimento o prenotazione formale delle vaccinazioni obbligatorie in base al possesso di idonea documentazione rilasciata dall'ASL competente. La mancata presentazione della documentazione nei termini previsti comporta la decadenza dall'iscrizione.
Link
Tipologia
Servizio
Attivazione
Gradimento
Silenzio Assenso
Strumenti di Tutela