Consulta delle associazioni del terzo settore


Descrizione
La Municipalità 1 del Comune di Napoli, al fine di sostenere l’autonoma iniziativa dei cittadini che concorrono, anche in forma associativa, a perseguire il bene comune, ad elevare i livelli di cittadinanza attiva, di coesione e protezione sociale, favorendo la partecipazione, l’inclusione e il pieno sviluppo della persona, a valorizzare il potenziale di crescita e di occupazione lavorativa, in attuazione degli articoli 2,3,4,9,18 e 118, quarto comma, della Costituzione, nonché al Regolamento delle Municipalità riconosce l’alto valore dell’associazionismo, promuovendo le attività come espressione dei principi di partecipazione, solidarietà e pluralismo istituisce la Consulta delle Associazioni e degli Enti del Terzo Settore
A chi è rivolto
Alle Associazioni e agli Enti del terzo settore rientranti nel territorio della Municipalità 1
Servizio
Direzione di Municipalità
Responsabile procedimento
081.7951779 Email: municipalita1.presidenza@comune.napoli.it PEC: presidente.municipalita1.mazzone@pec.comune.napoli.it
Normativa
Delibera di Consiglio Comunale 35/2011 e Deliberazione n° 4 del 01/06/2022
Tempi Normativi
Le modalità di iscrizione e le scadenze sono disciplinate dal Regolamento della Consulta delle Associazioni e degli Enti del Terzo Settore, approvato con Deliberazione n° 4 del 01/06/2022
Link
Tipologia
Servizio
Attivazione
Gradimento
Silenzio Assenso
Strumenti di Tutela