Notifica Ordinanza Sindacale


Descrizione
Procedimento finalizzato all’emissione e notifica di atto amministrativo dirigenziale (Ordinanza Sindacale) per pagamento sanzioni amministrative la cui competenza è ascritta al Sindaco
A chi è rivolto
Trasgressore e/o obbligato in solido (Titolare)
Servizio
Servizio Sanzioni Amministrative
Responsabile procedimento
U.O. Notifiche e Rateizzi – Responsabile Dr.ssa Elisa Esposito Tel. 081/7959141 U.O. Precontenzioso e Ingiunzioni – Responsabile Dr. Luigi Arcangelo – Tel. 081/7957294 - PEC: sanzioni.amministrative.ingiunzioni@pec.comune.napoli.it
Normativa
Legge 689/81- art. 6 D.lgs150/2011
Tempi Normativi
Il termine per l’emissione dell’ordinanza-ingiunzione o dell’ordinanza di archiviazione è di 5 anni dalla data di contestazione immediata o di notifica del processo verbale di accertamento, ai sensi dell’art. 28 L. 689/1981. Entro il termine di trenta giorni dalla notifica dell'Ingiunzione il destinatario può adire l'Autorità Giudiziaria competente per territorio e per materia ex art. 22 e 23 Legge 689/81.
Link
Tipologia
Procedimento
Attivazione
D’ufficio
Gradimento
Silenzio Assenso
NO
Strumenti di Tutela